torna alla pagina iniziale scrivi una e-mail
vai alla home page
la  posizione geografica
il parroco
la parrocchia
gli organismi parrocchiali
le comunicazioni
i gruppi
i contatti
torna alla sezione comunicazione

clicca sulle immagini
per ingrandirle

 

 

 

IL CORAGGIO DELL'AMORE


LA FORZA E IL CORAGGIO DELL’AMORE DI FRANCESCO
per ogni uomo che Dio ama
con il diritto alla liberà, a l’autodeterminazione e
a vivere in pace

Queste affermazioni di Papa Francesco presentano al mondo una Chiesa coraggiosa che intende farsi carico e garante degli aneliti più profondi dell’animo umano: Giustizia, libertà, Pace e fratellanza fra tutti i popoli della terra, dando sostanza alla parola di Gesù: “ Padre nostro … ; Ut omnes unum sint”, le quali trovano la forza poderosa nelle Beatitudini, carta magna dell’umana famiglia.
Il mondo non sa cosa farsene di una Chiesa timorosa e chiusa nel Cenacolo. Essa è nata dal grembo di Maria; inchiodata sulla Croce; deposta nel Sepolcro; resa viva dallo Spirito Santo e sospinta per le strade del mondo da Gesù Cristo Risorto. Da quel giorno, primo della settimana, non ha fatto più ritorno nell’angusto e ristretto spazio del Cenacolo.
Sì, il mondo vuole una Chiesa che puzzi sempre meno di sacrestia e di muffa da museo ma che emani fragranza e freschezza di aria pura essendo impregnata dell’odore delle sue pecore.
Sulla scia dei suoi predecessori, Papa Francesco è al timone della barca di Pietro sospinta dal vento impetuoso, fra i marosi, dello Spirito Santo che irrompe, oggi nel mondo come uno tzunami.
Questa è la Chiesa che non confida nei potenti di turno, nei beni materiali di ogni genere, anche se necessari; che non ha interessi da difendere se non il bene delle anime; che non ha paura perché fondata sulla roccia che è Gesù Cristo; che non scende a compromessi con chi ha scelto di camminare “su una via di male”. (don Carmine De Franco)
“La chiesa che vorrei” emerge fortemente dalle espressioni della Conferenza stampa che, come è ormai prassi, Papa Francesco ha concesso ai 70 giornalisti accreditati sul volo papale
che lo ha riportato da Seul a Roma .... continua

 

... clicca qui >>

 
   

vai all'inizio pagina

 

start control statistic web  5 ottobre 2007

     

optimized internet explorer

web project management © Web Study

view 800 X 600