torna alla pagina iniziale invia una e-mail

vai alla home page
la  posizione geografica
il parroco
la parrocchia
gli organismi parrocchiali
le comunicazioni
i gruppi
i contatti
 
torna alla sezione comunicazione

 

Anniversario della Memoria

Il quattro novembre 2005, è l’87° anniversario della prima guerra mondiale, che si è consumata fra il 1915 e il 1918. La sezione dei reduci e combattenti di Castrovillari, insieme alle autorità cittadine e alla rappresentanza di tutte le forze di polizia e militari, ha partecipato alla solenne manifestazione e commemorazione della giornata, festa dell’unità Nazionale, in ricordo di quanti hanno sacrificato la loro vita per la liberazione e la grandezza della nostra Patria..

Dopo la deposizione di una corona dall’alloro ai piedi del monumento ai caduti, il corteo ha raggiunto la chiesa dei Sacri Cuori ove è stata ufficiata, dal Parroco, la Santa Messa.

Don Carmine De Franco, come negli anni precedenti, ha avuto nella sua omelia, non solo parole di gratitudine per coloro che hanno sacrificato gli anni migliori della loro vita agli ideali di Patria, d’indipendenza, di pace, giustizi e libertà, ma con competenza ha invitato a far memoria degli eventi che hanno caratterizzato la storia dolorosa della nostra Patria, esortando tutti, di ogni età, a non dimenticare, ma a fare memore di quegli anni per proseguire in avanti e consolidare gli ideali per i quali tanti sono morti. Questa è la forma più nobile per commemorare i nostri caduti e affinchè la loro memoria non si estingua.

Il PRESIDENTE
Ass.ne Naz.le Combattenti e Reduci
Avv. Francesco Saraceni Sez. Cap. “E. MANES”-Castrovillari
 

 

 
   

vai all'inizio pagina

start control statistic web  5 ottobre 2007

® Parrocchia dei Sacri Cuori - Piazza Giovanni XXIII - 87012 Castrovillai (Cs)

optimized internet explorer

web project management © Web Study

view 800 X 600