torna alla pagina iniziale invia una e-mail

vai alla home page
la  posizione geografica
il parroco
la parrocchia
gli organismi parrocchiali
le comunicazioni
i gruppi
i contatti
 
torna alla sezione comunicazione

 

 

MUSICA E VITA


Mercoledi 28 dicembre 2005 , nell’atrio dell’Ospedale Civile Ferrari di Castrovillari, si è svolta la manifestazione “Musica e Vita”, promossa come ogni anno dal Movimento per la Vita sezione di Castrovillari e dal Gruppo Catechistico “Gesù è il Signore”della Parrocchia Sacri Cuori.
L’ appuntamento, che si ripete ogni anno non a caso in occasione della festività dei SS. Martiri Innocenti, vuol essere un’ occasione per riflettere sull’inestimabile valore della vita , sull’impegno di quanti si prodigano per difenderla e sostenerla, sulla necessità di mantenere alta l’attenzione poiché, come ha sottolineato la dottoressa Rosella Antonelli,Responsabile del Centro Aiuto alla Vita nel suo intervento, nel solo ospedale di Castrovillari ogni tre bambini due nascono e uno no.
La manifestazione si è aperta col canto Happy Christmas eseguito dal gruppo “Gesù è il Signore” composto da ragazze , bambini, mamme e papà, che, inneggiando alla Pace, hanno voluto formulare un augurio di speranza e d’Amore . Brani a tema, letti con trasporto dalla professoressa T. Biscardi,
sono stati intermezzati da vari canti natalizi eseguiti dal gruppo canoro della Chiesa di San Giuliano e del Santuario della Madonna del Castello diretti da Alessandro Saraceni . Il Parroco dei Sacri Cuori, Don Carmine De Franco, con parole dirette e franche , è intervenuto a difesa della vita, dono di Dio, che non deve essere manipolata , maltrattata, o addirittura rifiutata in nome di un diritto umano che vuole sentirsi libero ad ogni costo ed ha invitato alla preghiera perché ,nel tempo in cui celebriamo la tenerezza di Dio Padre che si è fatto Figlio nel Bambinello di Betlemme ,sappiamo guardare alla Vita col cuore di Dio.
Ed è al Bambinello che la catechista Mariella Martire ha presentato tutti i bambini e gli embrioni indifesi del mondo nella certezza che Gesù è il Signore della Vita, della Misericordia, della Giustizia e della Pace, e, con il canto Vergin Santa, il Gruppo li ha affidati a Maria, la Mamma Celeste modello di dolcezza, semplicità e fedeltà.
La dottoressa Adele Omaggio, Responsabile del Movimento per la Vita, ha concluso ringraziando tutti.
Con “Tu scendi dalle stelle”, il Gruppo “Gesù è il Signore” accompagnato dal parroco don Carmine e dalle catechiste Mariella Martire e Rosa Bianco , sempre sensibile alle manifestazioni a favore dei Piccoli, ha salutato i partecipanti .
 
 

 
   

vai all'inizio pagina

start control statistic web  5 ottobre 2007

® Parrocchia dei Sacri Cuori - Piazza Giovanni XXIII - 87012 Castrovillai (Cs)

optimized internet explorer

web project management © Web Study

view 800 X 600