torna alla pagina iniziale scrivi una e-mail
vai alla home page
la  posizione geografica
il parroco
la parrocchia
gli organismi parrocchiali
le comunicazioni
i gruppi
i contatti
torna alla sezione comunicazione

clicca sulle immagini
per ingrandirle

 

 

 

 

NATALE 2014



NATALE 2014

Dal Santo Natale 2014
si sprigioni la luce di Cristo, vero Dio e vero Uomo

Il Natale 2014 è dedicato alla famiglia poiché tutta la Chiesa sta pregando e meditando su di essa, a partire dall’impulso poderoso dato da papa Francesco e dal Sinodo speciale sulla famiglia celebrato nel mese di ottobre scorso. La preghiera e il confronto dunque non possono prescindere dalla riflessione sulla parola di Dio.
Dio, amore infinito, ha dato origine all’universo attraverso Adamo ed Eva, maschio e femmina, che creò a sua immagine e somiglianza: a loro disse di crescere e moltiplicarsi e di riempire la terra di vita. La famiglia è l’immagine di Dio, amore e creatore, Dio Trinità: ad essa Egli ha dato la sua benedizione che non fu cancellata né dal peccato originale né dal castigo del diluvio proprio in grazia del suo amore. Il Natale del Signore ci porti dunque a riscoprire il progetto originario di Dio basato sull'amore, sulla unità e sulla fedeltà reciproca dell’uomo e della donna.
Nel dilagare del male che imperversa nel mondo, Dio scelse il fedele Noè per mettere in salvo coppie di animali delle varie specie nella grande arca costruita per navigare sulle acque purificatrici, quelle acque che consentirono di dare inizio ad una nuova umanità fedele al Signore. Uno squarcio sulle nubi diventò il segnale della pace e della vita.
Oggi la famiglia si trova a navigare in acque avverse e impetuose. Solo un’arca nuova, quella della Chiesa, famiglia di Cristo, può salvarla e farla approdare sulla terraferma, con il sostegno della fede praticata nella carità, della grazia di Cristo trasmessa attraverso la Parola e dei sacramenti. Nel Natale di Gesù è offerto alla famiglia l’esempio e la sorgente per un rinnovamento efficace fondato sulla riconciliazione e sulla concordia, indispensabili per superare le acque tempestose e approdare in un porto sicuro.... continua ...

 

... clicca qui »

 
   

vai all'inizio pagina

 

start control statistic web  5 ottobre 2007

     

optimized internet explorer

web project management © Web Study

view 800 X 600