torna alla pagina iniziale scrivi una e-mail
vai alla home page
la  posizione geografica
il parroco
la parrocchia
gli organismi parrocchiali
le comunicazioni
i gruppi
i contatti
torna alla sezione comunicazione

clicca sulle immagini
per ingrandirle

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ELEZIONE DEL NUOVO PASTORALE DI SERVIZIO
Maria, vivo Gesù




Nasce con i migliori auspici e sotto l'egida dell'Immacolata Concezione il nuovo pastorale di servizio del gruppo "Maria, vivo Gesù" del Rinnovamento nello Spirito Santo di Castrovillari con sede nella parrocchia dei Sacri Cuori.
Il rinnovo del pastorale doveva essere fatto nel mese di aprile 2011 ma, più volte , era stato rinviato perchè i tempi non erano maturi. Dietro consiglio dell'assistente spirituale del gruppo, don Carmine De Franco, un grande aiuto nella soluzione del problema è stato dato dal coordinatore regionale, Pasquale Durzo, che con le sue cinque catechesi ha creato i presupposti perchè si arrivasse alla elezione del pastorale. Martedi 6 dicembre 2011, con N° 23 votanti e N° 14 candidature, sono stati eletti nel nuovo pastorale Salvatore Falabella, Maria Antonietta D'Agostino e Rosa Maria Bianco. Salvatore, poi, è stato nominato responsabile del gruppo. Il fatto che la votazione sia stata realizzata nel giorno dedicato a S. Nicola di Bari e proprio durante lo svolgimento della novena dell'Immacolata, è stato preso come un bellissimo "segno" che fa ben sperare per il futuro del cammino spirituale del gruppo. L'insediamento ufficiale del pastorale è avvenuto durante la preghiera di giovedi, che cadeva proprio nel giorno dedicato all'Immacolata. E' stata una preghiera forte di lode e di ringraziamento al Signore.
Mai come questa volta tutti i fratelli del gruppo si sono trovati d'accordo, con una diffusa gioia, per l'elezione dei tre eletti ed anche questo, se non soprattutto, è un segno di vera "unzione" poichè, questa, è il risultato dell'unità che vi è in gruppo di preghiera.
I tre fratelli eletti e per i quali ringraziamo il Signore, fatte le ovvie differenze caratteriali, hanno in comune caratteristiche fondamentali per la guida del gruppo: Predisposizione alla preghiera carismatica, formazione umana e spirituale e, quel che più conta, un cuore grande, disponibile all'amore ed alla carità. Queste cose ci fanno presagire un cammino nuovo e veloce per il gruppo che, sicuramente, crescerà nella fede, nella speranza e nella carità.
Ai tre nuovi eletti, non nuovi per esperienza, diciamo di servire il Signore con gioia e fedeltà, così vedremo altre meraviglie e potremo dire tutti insieme:"Il Signore è il mio pastore, non manco di nulla". L’Assistente e Parroco presenterà, domenica 11 dicembre alle ore 11,00, il il pastorale eletto alla Comunità parrocchiale.


Relatore incaricato dal Parroco
Sergio Zicari


 

 
   

vai all'inizio pagina

 

start control statistic web  5 ottobre 2007

     

optimized internet explorer

web project management © Web Study

view 800 X 600