torna alla pagina iniziale scrivi una e-mail
vai alla home page
la  posizione geografica
il parroco
la parrocchia
gli organismi parrocchiali
le comunicazioni
i gruppi
i contatti
torna alla sezione comunicazione

clicca sulle immagini
per ingrandirle

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

RNS


RINNOVAMENTO NELLO SPIRITO SANTO
Gruppo di Preghiera "Maria, Vivo Gesu'" – Castrovillari (Cs)
Giorno 10 ottobre 2011 - ore 18,30

In previsione delle prossime votazioni per il rinnovo del pastorale di servizio del gruppo, abbiamo avuto la gradita visita del coordinatore regionale Pasquale Urzo.
Il gruppo si è riunito nella chiesa di S.Lucia, insieme al Parroco, don Carmine De Franco, assistente spirituale del gruppo stesso, con l'intento di pregare e fare il punto della situazione generale ed avere delle linee guida per una nuova pastoralità.
Pasquale, con la sua consueta disponibilità , dimostrando grande affetto per il gruppo, ha messo in evidenza che rispetto a 4 anni prima il numero dei componenti del gruppo è diminuito fortemente. Questo fatto, molto grave per il R.n.S. va valutato attentamente, ricercando le cause che possono avere determinato tale "defajance". Sicuramente, in tutti i componenti del gruppo, va sviluppato il senso di appartenenza e la buona formazione individuale con lo studio della "Parola", la preghiera ed il comportamento coerente di vita rinnovata e spirituale. A tale proposito, ha continuato Pasquale affermandolo con carità ma con molta fermezza, i futuri componenti del pastorale di servizio dovranno essere scelti, con grande libertà interiore e senza forzature, tra i fratelli che si ritiene siano più preparati e formati allo scopo di servire umanamente e spiritualmente i fratelli loro affidati. Ciò significa che tali fratelli scelti con accurato discernimento, lungi dal pensare di comandare o essere serviti, saranno responsabili della crescita di ogni singolo membro del gruppo, attuando scelte armoniche ed informativa puntuale e tempestiva. Per ottenere ciò è molto opportuno che i fratelli vengano scelti tra coloro che dimostrano palesemente spirito di accoglienza, maturità umana, equilibrio psicologico, disponibilità al lavoro in equipe, servizio disinteressato, affidabilità, generosità, buon senso, discernimento spirituale. Tutti questi sono i requisiti indispensabili per essere d'esempio ai fratelli nel cammino del Rinnovamento e secondo i dettami della Chiesa.
Concludendo, Pasquale ha augurato al gruppo di poter individuare tra i fratelli un novello "Davide", che possa diventare guida spirituale e vero faro di attrazione, anche per nuovi fratelli attirati con l'evangelizzazione; insomma "l'Unto del Signore" scelto anche contro ogni aspettativa umana e terrena.

Sergio Zicari
delegato ad actum
 

 
   

vai all'inizio pagina

 

start control statistic web  5 ottobre 2007

     

optimized internet explorer

web project management © Web Study

view 800 X 600