torna alla pagina iniziale invia una e-mail

vai alla home page
la  posizione geografica
il parroco
la parrocchia
gli organismi parrocchiali
le comunicazioni
i gruppi
i contatti
 
torna alla sezione comunicazione

 

 

simulacro di Maria SS. ma Bambina
UN GRAZIE AL PARROCO

Un grazie di cuore al Parroco, Don Carmine De Franco, per aver regalato alla parrocchia dei Sacri Cuori, “sorprendendoci” ancora una volta, il simulacro di Maria SS. ma Bambina. La comunità è grata al Parroco per questo gesto di grande amore che ha avuto per tutti noi.
Qualche anno fa, già ci aveva commossi, acquistando la statua della Madonna di Fatima, che troneggia all’ interno della chiesa, proprio di fronte al portale destro, l’ ingresso abituale dei fedeli, che entrando se la trovano dritta davanti, bella, bianca, splendente e non c’è un giorno che qualcuno entrando non vi lasci un fiore affidandosi alla sua materna protezione.
Ringraziamo il parroco perché continua a trasmetterci l’ amore che ci lega alla nostra cara mamma celeste non stancandosi mai di parlare di Lei in ogni occasione e al termine di ogni sua omelia. Quest’anno, in settembre, Don Carmine, ritornando dall’ Abbazia di Monte Oliveto Maggiore, dove si è ritirato per un periodo di meritato riposo dopo un anno intenso di lavoro, trascorrendo le sue giornate insieme ai monaci olivetani dediti alla preghiera e al lavoro; i monaci intuendo l’ amore che lega Don Carmine alla Vergine SS.ma, gli hanno fatto dono di una piccolissima statua di cera della Madonna Bambina nella sua culla. Maria Bambina è venerata in questa grande Abbazia situata nel cuore della Toscana.
Al suo ritorno Don Carmine ha voluto farci partecipi di questo dono e per l’ 8 settembre, festa della natività di Maria SS. ma, e anche nei giorni precedenti ci ha spronati a pregare con il Rosario e a festeggiare la nascita di Maria con più solennità, esponendo questa deliziosa e tenerissima statuina che ha rapito il cuore di tutti noi.
Grazie Madonna Bambina, per essere arrivata qui, nella chiesa dei Sacri Cuori, a Castrovillari Ti affidiamo tutti i bimbi della nostra comunità e città, i giovani in difficoltà, gli anziani e tutti noi perché possiamo diventare con il cuore piccoli come Te, teneri come Te, docili come Te, obbedienti alle parole di Gesù, nostro Salvatore e Signore della vita. Memori del tuo invito, Vergine Santa, che alle nozze di Cana hai detto… “fate quello che vi dirà” vogliamo obbedire come i bambini e diventare come loro. Gesù stesso li ha indicati come modello:“ … perché di questi è il regno dei cieli”.
Con questo nuovo regalo d’amore la chiesa dei Sacri Cuori si va impreziosendo sempre di più di tutte le immagini della Vergine Maria e noi con fiducia ci affidiamo totalmente a Lei.

LA COMUNITA’
 

 

 
   

vai all'inizio pagina

start control statistic web  5 ottobre 2007

® Parrocchia dei Sacri Cuori - Piazza Giovanni XXIII - 87012 Castrovillai (Cs)

optimized internet explorer

web project management © Web Study

view 800 X 600